domenica 27 giugno 2010

IL MIO PRIMO SCRAP......

Oggi finalmente sono riuscita a realizzare il mio primo scrap....veramente non solo io.
Questa mattina Elisa, Federico e Nicole (la nostra vicina di casa) hanno dato il meglio di loro realizzando dei lavori splendidi!!!!!

Prima di tutto il progetto, sto cercando di insegnare ai bambini che non bisogna mai partire senza sapere cosa fare per non sprecare inutilmente materiale!



Elisa ha scelto di dedicare il suo primo SCRAP alla sua adorata cagnetta Olivia....


CUCCIOLOSO!!!!!!!!!

Federico invece lo ha dedicato al suo amico Simone.....


















....anche la Nicole lo ha dedicato alla sua amica del mare Giorgia....



....mamma che confusione....avevo brillantini e glitter ovunque....ma il risultato è stato stupefacente!!!!!



BRAVI BAMBINI!!!!!!!!!!!

Nel pomeriggio invece mi sono dedicato al mio, ho voluto fare un regalo al mio nipotino Giulio e realizzare qualcosa per ricordare la nostra vacanza al mare...

.....spero proprio che gli piaccia.

E in una domenica pomeriggio calda e afosa come questa ci siamo premiati con un bel
GELATO!!!!!


A presto CRI

lunedì 21 giugno 2010

MARE, MARE, MARE......

Eravamo rimasti alle valige.....normalmente io sono una che comincia a preparare le valigie almeno 1 settimana prima per essere sicura di non dimenticare nulla....questa volta invece ho infilato i vestiti in valigia esattamente 4 ore prima della partenza e fortunatamente non ho dimenticato niente, caricata la macchina siamo partiti in rotta verso Modena, giusto il tempo di "recuperare" mio nipote Giulio e ripartire per RIMINI dove abbiamo raggiunto mia cognata Carla!!!!
Il tempo è stato clemente e ci ha concesso 4 giorni di sole, siamo riusciti anche a fare il bagno.......certo l'acqua non era proprio calda, neanche tiepida, diciamo freddina, ma con un pò di coraggio e di fantasia riusciva a diventare anche piacevole! Si sa che fin quando si è bambini si è anche un pò tedeschi nell'anima quindi non conosco bambino che non farebbe il bagno anche a Gennaio!!!!!
Ci siamo rilassati, sotterrati, abbiano mangiato come maialini ma soprattutto ci simo divertiti!!!


Ogni tanto fa bene staccare dalla routine quotidiana, passare qualche giorno senza pensare a niente, far scorrere le ore senza dover pensare a cosa fare e dedicare un pò di tempo a noi stessi!
Mi ero dimenticata.....tra le cose che abbiamo fatto ho scordato che ci siamo anche tatuati....

gia,gia, purtroppo non si può sempre dire di no a tutto e così tra aquiloni, pistole sparabolle e pupazzi parlanti (ormai sulla spiaggia vendono di tutto) ho ceduto al tatuaggio henne!!!

Per Giulio e Federico era la prima volta ed erano eccitatissimi e fieri del loro tatuaggio quasi fosse una medaglia al valore!!!!

Ma nel momento in cui cominciavo a  godermi la vacanza Federico, come al solito, si ammala, febbre e mal di gola così facciamo visita alla Guardia Medica di Rimini....Antibiotico e fortunatamente si rimette in piedi a tempo di record....  

Peccato sia già finita, sopratturro perchè non posso pensare che una settimana fà ero al mare a spalmare crema solare e ora sono davanti al pc con una tisana calda per cercare di scaldarmi un pò!!!
 

FUORI CI SONO 12 GRADI!!!! HO FREDDOOOOOO!!!!

Grazie e a presto Cri

giovedì 10 giugno 2010

UN LUNGHISSIMO POST

Preparatevi ragazzi, sara' un lungo, lunghissimo post! Cavoli e' davvero tanto tempo che non scrivo ma purtroppo il tempo e' sempre troppo poco per poter fare tutto quello che vorremmo! Finalmente oggi, dopo 15 giorni di fuoco, riesco a sedermi al pc senza dovermi sentire in colpa.
Oddio, avrei in realta una montagna di roba da stirare (e vi assicuro che la foto e' originale), senza considerare il fatto che sabato partiremo per 1 settimana al mare e non ho ancora preparato le valigie ... ma preferisco pensare ad altro !!!!!!!!








Incomincio raccontandovie le cose piu' importanti accadute in queste 2 settimane di assenza. Prima di tutto .... La CRESIMA DI ELISA!














Fortunatamente tutto e' andato bene, e' stata una faticaccia ma l'importante e' il risultato, no ?!?!?!
La mia "Bimba" era bellissima e dopo un primo momento di agitazione per la paura di sbagliare qualcosa si e' rilassata ed e' riuscita a godersi la sua festa!

...... anche la torta era squisita! GNAM GNAM!
Davvero...... e' stata una splendida giornata! GRAZIE A TUTTI!

Ok, la prima e' passata! Ma nel momento in cui pensavo di potermi riposare e riprendere dalle mie fatiche
MI AMMALO!

Ebbene si', placche grandi come cocomeri hanno invaso le mie tonsille cosi' ho passato i successivi quattro
giorni imbottita di antibiotico e tachipirina!

Per fortuna sono riuscita a riprendermi in tempo per andare a Modena!
Mancavo da quasi un mese e cominciavo a sentirne la macanza e in piu ho avuto la fortuna di poter vedere "Vivere la cultura L 'EUROPA IN CENTRO STORICO - MERCATO EUROPEO DEL COMMERCIO Ambulante " .   Non e' la prima volta che fanno questo mercatino , ormai siamo alla quinta edizione, ma non ero mai capitata a Modena nella settimana giusta. 

Cosi' io, Federico e mio nipote Giulio abbiamo passato la serata tra giochi,
PROFUMATISSIME bancarelle alla lavanda ...
... Gli spettacolari  SALUMI di Norcia ...
.... Una cenetta veloce a base di patatine e WUSTEL ...
... E MILLE ALTRI COLORI E PROFUMI!

Purtroppo anche il fine settimana e' finito e torna il lunedi' ... il lavoro, la casa che fa' spavento e, per non farsi mancare nulla, la preparazione del regalo per le maestre dell'Asilo di Federico!

Il regalo doveva essere pronto per mercoledi' e io e la mia "socia" di progetto Katia eravamo ancora in alto mare ma lavorando giorno ... e soprattutto notte siamo riuscite a portare a termino il lavoro in tempo!!!
Di solito non mi piace essere modesta ma il risultato finale e' davvero bello!

Eccoci arrivati!
Io vi avevo avvisato che il post sarebbe stato lunghissimo .... quindi se siete riusciti ad arrivare fino in fondo vi ringrazio, vi saluto e vi auguro una buonanotte!

a presto CRI