domenica 30 gennaio 2011

CROSTATA.......la mia preferita!!!!!!


di ricette per la crostata ne conosco davvero tante 
ma alla fine quella che preferisco e che secondo me 
soddisfa tutte le caratteristiche richieste da una vera crostata,
è la ricetta che ho trovato in un vecchio  libro di cucina di Paolo!

PROVARE PER CREDERE!

<> <> <> <> <> <>

- - - - - - - - - - - - - - - - - 


 - - - - - - - - - - - - - 


- - - - - - - - - - - - - - - - - - 


- - - - - - - - - - - - - 


- - - - - - - - - - - - - - - 


 - - - - - - - - - - - - - - 


  - - - - - - - - - - - - - - - 
dimenticavo: sbattere il tuorlo d'uovo rimasto e pennellarlo 
sulla superficie della torta!
 - - - - - - - - - - - - - - 


<<>> <<>> <<>> <<>>

a presto
CRI



3 commenti:

elena fiore ha detto...

Ma che bella presentazione questo post! Io di crostate non ne ho fatte mai :-(
Lascio fare a quelle brave come te !
Ciao
Gnam !
e°*°

imperfettaletizia ha detto...

Ochebelle! 0_0
Allora allora domandine:
1) i tagliuzzi alla pasta, quelli che hai fatto dentro, e sul bordo, a cosa servono? e li fai con la forbice?
2) nutella!!! WoW ... ma in forno non cuoce anche lei? O l'hai diluita con qualcosa?
3 e ultima) La crostata rimane morbida o croccante?
Quelle che fa mia suocera son troppo croccose... così a vista quella piccolina con la nutella e le due stelline sembra morbidosa :)

Unknown ha detto...

ciao letizia . . . .
risposte:
1) i taglietti sono fatti con la forchetta e in realtà non so bene a cosa servano .... mia sorella (vera esperta di crostate) e anche la BENNY (alias Benedetta Parodi) ;P li fanno sempre e io le seguo !!!!
2) la nutella non l'ho diluita e se si seguono i tempi giusti non cuoce ma si ammorbidisce (in realtà bastano pochi min in più nel forno e la nutella cuoce un pò) ma la Nutella è sempre Nutella e sempre buona è (io la metterei anche negli spaghetti :-) )
3) in realtà a me più è croccante più mi piace ma se la vuoi più morbida basta fare la crostata con il lievito (se vuoi ho qualche ricetta interessante)

comunque sia ..... la crostata è sempre la crostata . . . . uffi mi è venuta fame O_O
un abbraccio
CRI