lunedì 28 febbraio 2011

NINNA NANNA, NINNA OH!!!!

Ieri sera mi ritrovo nel lettone insieme al piccolo mostro che si contorceva dal mal di pancia e io, sentendomi assolutamente impotente, non  trovando modo per consolarlo mi sono ritrovata a cantargli una ninna nanna!

Quando erano piccoli ci piaceva starcene ore nel letto, sotto il caldo delle coperte, il piccolo mostro con le mani tra i miei capelli e la streghetta velva "la pelle d'oca" e in un vortice di coccole e tenerezze gli cantavo una ninna nanna, in realtà avevo un repertorio da far invidia a Mariele Ventre ma solo una in realtà è rimasta nei loro cuori (e probabilmente anche nel mio)

* * * * * * * *

                                                                  
                                                                   * * * * * * * * * * * * *
Ora sono diventati "grandi" ..... non chiedono più la ninna nanna per dormire, non vogliono più il bacio prima di entrare a scuola, ti rimproverano quando dici "andiamo a nanna" invece di "andiamo a dormire".....
loro ne hanno bisogno per crescere, per poter imparare a camminare da soli e diventare grandi e forti, ma a noi rimane un vuoto, un senso di incompletezza con cui dobbiamo imparare a fare i conti anno dopo anno!!!

......anche se loro rimarranno sempre e comunque i nostri bambini....
a presto 
CRI
  

1 commento:

Potolina ha detto...

ci sono cose impagabili...questa è una di quelle: la ninna nanna!!! buonanotte Cri!!! un bacio